Dalla cura degli interni e dalla bellezza degli spazi la qualità della tua casa potrà cambiare. Lasciati consigliare da Proedil e vedi le nostre realizzazioni:
Ceramiche
Pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, marmo e resine. Il gres porcellanato è un prodotto molto simile alla monocottura ma piu’ resistente rispetto a quest’ultima in quanto ottenuto per cottura a temperatura di 1250°, è indicato per pavimenti interni ed esterni.
Controsoffitti
Eseguiamo controsoffitti in cartongesso, metallici e in legno.
I controsoffitti in cartongesso e gesso sono una perfetta unione tra l’eleganza e la tradizione. Inoltre il controsoffito in gesso rileva una grande classe quando si realizzano tutte le curve possibili, cassettoni, capitelli.
Il gesso inoltre è un’ottimo prodotto isolante.
Resine
Non c‘è limite alle possibilita’ che la resina offre, pochi materiali al mondo ci permettono di realizzare superfici cosi’ diverse e non ci si puo’ limitare solo ai pavimenti dove grazie alla resina un pavimento anonimo puo’ diventare antico.
La resina ci permette di trasformare tutte le superfici in pietra, pelle o minerale. Si puo’ spaziare tra le miriadi di toni offerti dalla natura per trasformare tavoli, porte e mobili nella piu’ naturali texture.
Parquet
In commercio esistono tanti tipi di essenze, che variano per colore, tonalità e tipo di venatura. Si passa dai legni piu’ chiari come l’acero a quelli piu’ bruni come l’iroko o il teak a quelli rossi come il dossi, fino a quelli piu’ scuri come il panga panga, con provenienze diverse come Asia e Africa ma anche sud America. Oltre alla scelta del colore del legno, è bene tenere conto di altre caratteristiche dell’essenza soprattutto in relazione all’ambiente in cui sarà impiegata. Per esempio i legni piu’ stabili come l’ iroko, il teak, il dussiè e il merbau risultano adatti anche per locali come cucine e bagni dove l’umidita’ è maggiore. Grazie agli intarsi si possono creare pavimenti unici, realizzando motivi come una cornice intorno al perimetro di una stanza o particolari disegni geometrici. Per ottenere intarsi particolari si abbinano essenze di diverso colore in armonia fra loro.